X Utilizziamo i cookie per essere sicuri di offrirti la migliore esperienza sul nostro sito. Per maggiori informazioni clicca qui.

Porte Garage Basculanti - Cancelli Automatici - Videosorveglianza - Nebbiogeno

News


Meglio cablati? Come si installano? Quali acquistare?

Gli allarmi wireless sono sicuri?

Meglio cablati? Come si installano? Quali acquistare?

Sentirsi sicuri nella propria casa dovrebbe essere scontato. Troppe volte però malintenzionati turbano la nostra pace intrufolandosi nei nostri spazi quotidiani. Come proteggersi? L'antifurto è uno strumento efficace, ma come sceglierlo? Per esempio è meglio quello cablato o wireless?

E' necessario fare una premessa: non esiste l’antifurto per casa sicuro al 100%. In linea di massima, gli antifurto senza fili sono sicuri quanto un sistema cablato. Dipende da chi effettua l'installazione e dalla qualità del prodotto.

Esistono in commercio, per esempio, antifurto a doppia frequenza, con un doppio passaggio di dati in caso di disturbi.

Nei sistemi wireless non ci sono fili tra i componenti dell’antifurto (la centralina, la sirena e i sensori) e il trasferimento dati è affidato a trasmissioni radio con frequenze differenti per evitare manomissioni. Più o meno come i nostri PC e Smartphone che si collegano a internet senza cavo.

Nei sistemi di allarme senza fili la centralina è l’elemento più importante. Elabora le informazioni che arrivano dagli altri elementi e permette di agire nel momento opportuno.

I sensori, invece, sono la fonte d’informazione della centralina. Rilevano i movimenti e le vibrazioni inviando i dati all’elaboratore centrale per poi attivare ai vari dispositivi di allarme. Tra questi ci sono le sirene che emettono segnali di varia natura (luce, suoni) e devono essere anti-manomissione, altrimenti potrebbero essere danneggiati dall’azione dei ladri.

Quando ci si appresta all'acquisto di un dispositivo di allarme, è sempre opportuno verificare che esso sia dotato dell'idonea certificazione. Per esempio il sistema di sicurezza deve recare il marchio IMQ, che ne certifica la conformità alle norme vigenti.

Esistono poi altre certificazioni ed è necessario scegliere il sistema più idoneo alla propria abitazione. Per questo è opportuno rivolgersi a una ditta specializzata per assicurarsi una corretta installazione del dispositivo.

Per aumentare l�'efficacia del sistema di allarme acquistato è buona prassi collegare quest'ultimo telefonicamente al numero della sala operativa della questura locale o a un istituto di vigilanza privata. In tal modo è possibile assicurarsi un intervento tempestivo in grado di sventare il furto e di tutelare gli abitanti della casa.

Per preventivi e maggiori informazione contattaci subito, clicca qui.



05/04/2016
Condividi su:


Archivio news





Sviluppato da Infomyweb.com - Segnalato su Tuscia In Vetrina